Nel corso degli anni, il centro è stato trasformato e rinnovato, restando sempre in linea con le più moderne tecnologie e innovazioni nel campo della diagnostica clinica e di laboratorio, potendo contare su un personale altamente qualificato e sulla partecipazione e costante presenza della famiglia La Lia.
Dalla sua apertura il Centro, convenzionato con il sistema sanitario nazionale, è sempre cresciuto sia nelle dimensioni che nel numero di pazienti (circa 18.000 accessi annui) senza mai trascurare la qualità tecnica e scientifica dei test clinici effettuati (circa 130.000 prestazioni annue) che ha portato la struttura a diventare una centro di eccellenza in tutta la provincia.
Il Centro Analisi mette a disposizione dei signori utenti un servizio di Analisi Cliniche specializzato per tutte le indagini richieste.
Il Centro effettua, con personale specialistico, un puntuale servizio di prelievo del sangue presso il domicilio dei pazienti che lo desiderano, su prenotazione presso l’accettazione, sia direttamente che telefonicamente. Su richiesta, effettua consegna online e a domicilio dei referti, senza ulteriori costi per gli utenti.
Il centro analisi La Lia, in un’ottica di costante miglioramento delle analisi chimico cliniche, partecipa ogni anno al programma VEQ (Valutazione Esterna della Qualità) che controlla ed esamina circa 40 profili di esami che coprono tutti i settori del laboratorio, verso il raggiungimento dell’eccellenza analitico-diagnostica. Il centro analisi La Lia svolge, inoltre, dei costanti controlli interni sui macchinari di cui il centro si serve, grazie alla supervisione e all’esperienza del Dott. La Lia e alla professionalità di un’equipe di esperti. Il centro analisi La Lia è da più di 35 anni che lavora cercando di offrire un servizio unico, cercando di far integrare e interagire le migliori risorse ed energie al servizio del paziente. A tal proposito, la direzione ha sempre ricercato personale sensibile e competente e ha sempre investito su una continua formazione del personale legata ad una costante.”